ME EASY NEWS

Tutte le novità sui prodotti e servizi ME EASY

CARD ME EASY
Posted in
biglietto digitale nfc qr code
Posted in

Biglietto da visita digitale NFC con QR CODE, due potenti tecnologie per il tuo biglietto da visita digitale.

Biglietto da visita digitale NFC con QR CODE
Biglietto da visita digitale NFC con QR CODE

I nostri biglietti da visita digitali racchiudono una potente tecnologia che si chiama NFC (Near Field Communication), questa tecnologia permette di far comunicare le card con il cellullare e con altri dispositivi. Questa tecnologia è la stessa che viene usata dalle carte di credito durante i pagamenti. Funziona solo a breve raggio nelle vicinanze dei due device.

L’aggiunta del QR CODE, sulla stampa della CARD NFC, permette di supportare tutti i tipi di cellullare e poter così distribuire a tutti i nostri recapiti.

Per poter leggere il QR CODE basta aprire l’APP della fotocamera del tuo cellullare e inquadrare il quadrato con i pixel. Toccare poi il banner che apparirà e in automatico si aprirà la pagina del biglietto da visita digitale.

Biglietto da visita digitale NFC con QR CODE

biglietto da visita digitale personalizzato nfc qr code
Biglietto da visita digitale
biglietto digitale nfc qr code
Biglietto da visita digitale

Perchè unire insieme queste fantastiche tecnologie, QR CODE e NFC?

L’idea è quella di creare un prodotto di altissimo livello e migliorarlo al massimo per dare al cliente un servizio chiavi in mano, pronto da usare e che funzioni sempre su tutti gli smartphone.
Fin dall’inizio la tecnologia NFC è quella che ha permesso lo sviluppo del biglietto da visita digitale, l’introduzione del QR CODE a aggiunto quel “QUID” in più che fa la differenza.

Ma il QR CODE lo dobbiamo creare noi?

Questa è la domanda che ci fanno tutti i clienti e la risposta è no, sviluppiamo noi il QR CODE per il tuo biglietto da visita digitale in modo che punti direttamente alla pagine del biglietto. Sarai sempre tu ad approvare la grafica definitiva ed a indicarci se può essere stampato oppure no.

Abbiamo all’interno un ufficio grafico che ti supporterà nello sviluppo della grafica, quindi se tu non hai pronta la grafica per la stampa possiamo aiutarti noi, con le tue indicazioni, a sviluppare la grafica del biglietto da visita digitale.

Biglietto da visita digitale NFC con QR CODE la tecnologia più potente per la condivisione delle tue informazioni

Ad un prezzo scontato di sole

25,00 €

49,00€
In OFFERTA

qr code biglietto da visita digitale
QR CODE

Ma cos’è il QR CODE?
Un codice QR (in inglese QR code) è un codice a barre bidimensionale o codice 2D, ossia a matrice, composto da moduli neri disposti all’interno di uno schema bianco di forma quadrata, impiegato in genere per memorizzare informazioni destinate a essere lette tramite un apposito lettore ottico o anche smartphone.

In un solo crittogramma possono essere contenuti fino a 7089 caratteri numerici o 4296 alfanumerici. Genericamente il formato matriciale è di 29×29 quadratini e contiene 48 alfanumerici. Il nome “QR” è l’abbreviazione dell’inglese quick response (risposta rapida), in virtù del fatto che il codice fu sviluppato per permettere una rapida decodifica del suo contenuto.

Il codice QR fu sviluppato nel 1994 dalla compagnia giapponese Denso Wave, per tracciare i pezzi di automobili nelle fabbriche di Toyota. Vista la capacità del codice di contenere più dati di un codice a barre, fu in seguito utilizzato da diverse industrie per la gestione delle scorte. Nel corso degli anni 2000 alcune di queste funzioni furono progressivamente assolte dalle etichette RFID.

Nel 1999 Denso Wave ha distribuito i codici QR sotto licenza libera, favorendone così la diffusione in Giappone. Nello stesso anno NTT DOCOMO, la principale compagnia di telefonia mobile del paese, ha lanciato i-mode, sistema per l’utilizzo del web dal telefono cellulare. In poco tempo i-mode divenne molto popolare tra i giapponesi, e già all’inizio del XXI secolo cominciavano ad essere sviluppate applicazioni per cellulari orientate verso la comodità.

nfc biglietto da visita digitale
NFC

Cosa significa NFC?
Con la sigla NFC si fa riferimento alla tecnologia Near Field Communication, molto utile quando gli utenti hanno necessità di inviare dei dati da un dispositivo ad un altro. I dispositivi comunicano tra loro in modo bidirezionale attraverso la rete wireless.

Visto che si tratta di una comunicazione bidirezionale, ciascun dispositivo non solo trasmette dati, ma può anche riceverli. Il trasferimento dei file avviene ad una velocità di 424 kbit al secondo ed è molto più semplice, ad esempio, rispetto all’invio di dati tramite e-mail o le APP di messaggistica.

La tecnologia NFC rende quindi possibile la comunicazione in prossimità, a patto che i dispositivi si trovino ad una distanza non superiore a 10 centimetri. In genere è consigliabile tenere i dispositivi ad una distanza di 3 o 4 centimetri l’uno dall’altro e attendere che il trasferimento sia completo.

Grazie alla tecnologia NFC scambiare dati tra due dispositivi, come smartphone o tablet, non è più un problema. Ogni device dotato di chip NFC può inviare e ricevere dati verso un altro dispositivo, purché si trovi a distanza ravvicinata e abbiano entrambi il sistema di comunicazione NFC attivato.

I file viaggiano da un dispositivo all’altro attraverso una rete peer-to-peer di tipo bidirezionale, che funziona a corto raggio e permette di evitare l’utilizzo del Bluetooth. Vediamo allora a cosa corrisponde la sigla NFC, come funziona e quando serve.

Cosa possiamo fare con l' NFC?

La tecnologia NFC si offre a numerosi impieghi. Abbiamo già citato il pagamento contactless e la possibilità di identificare univocamente un oggetto, ma un tag NFC può anche aprire una pagina web, far partire una telefonata, una mail, uno sms, comunicare un testo semplice, avviare o disattivare un’app, il wi-fi, il GPS, il Bluetooth e così via. Può eseguire anche operazioni in sequenza. Un esempio? Posizionato un tag in un portacellulare all’interno di un’automobile, questo può disattivare il wi-fi dello smartphone, attivare il traffico dati e aprire il navigatore, in maniera completamente automatica.

Biglietto da visita digitale NFC con QR CODE

biglietto da visita digitale esempio grafica
Biglietto da visita digitale
biglietto da visita digitale QR CODE
Biglietto da visita digitale

Questa novità, il biglietto da visita digitale NFC con QR CODE, rivoluzionerà il mondo della comunicazione aprendo nuove strade e modi di comunicare e condividere le tue informazioni. Infatti oltre ad avere i tuoi dati sempre aggiornati potrai condividere informazioni aggiuntivi e file allegati, come per esempio file PDF del catalogo dei prodotti oppure il catalogo generale di presentazione dell’azienda.

Le possibilità con i biglietti da visita digitali sono tante non perdere l'occasione di acquistarlo ad un prezzo scontato.

Join the conversation

Login
Create an account

Un link per impostare una nuova password verrà inviato al tuo indirizzo email.

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Password Recovery

Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

SHOPPING BAG 0